Social Magagne – S.1 ep.01

Social Magagne – S.1 ep.01

Se volessi fare un discorso da anziano, direi che ormai non possiamo più fare a meno di Internet, ma ovviamente sappiamo tutti bene che sarebbe un discorso ampiamente superato.

Superato, o quasi, è anche internet stesso, per come lo abbiamo conosciuto nel tempo, ma di questo parleremo più avanti, perché oggi invece voglio parlare di quello che invece ancora non riusciamo a superare quando pensiamo a Internet e/o ai media in generale.

Certe cose non cambiano mai

E quindi dobbiamo partire da qui: dal fatto che certe cose su Internet non cambiano mai anche se sarebbe ora che lo facessero. Tipo le fregature, che molto spesso non sono che evoluzioni di vecchi schemi riproposte in salsa nuova.

Ed è un po’ per questo – ma soprattutto perché sono anni che lo faccio e volevo “metterlo a terra” – che voglio mettere un po’ del mio tempo per parlarne, che se anche solo una persona evita di cascarci siamo tutti più contenti.

Forse non avevi bisogno dell’ennesimo progetto di education, ma ne avevo bisogno io, credo, così ho aperto su Instagram social magagne: (il progetto lo trovi qui) 5 minuti a settimana per parlare di quello che proprio non ci piace di internet e, magari, di quello che possiamo fare per cambiarlo.

Di là sono video, con la possibilità di scrivermi in direct per segnalazioni, dubbi o aggiornamenti. Di qua troverai il formato testuale, per averlo sempre davanti e non doverti sorbire la mia voce e/o la mia faccia.

Mi ci metterò di impegno, promesso, perché è una cosa a cui tengo davvero tanto.

Quindi, se ti va, ti aspetto lì!

A presto!

Categories: Education
Erick Bazzani

Written by:Erick Bazzani All posts by the author

Social Media Manager, copywriter e formatore freelance. Le mie giornate si dividono tra l'aula e l'ufficio, quindi se vuoi contattarmi ti chiedo di farlo con una mail. Leggi la bio completa: è bellissima! ;)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *