Come gestire i comunicati stampa sui social

Il comunicato stampa ha ancora fondamentale in una strategia di comunicazione, ma è sbagliato fare copia e incolla del contenuto sulla nostra Pagina Facebook. Per ottenere un buon risultato basta però solo un po’ di attenzione…

Se la sinistra non ha più voce

Totalmente afona, più divisa del solito, incerta sul da farsi e con poche idee e ben confuse su come comunicare. Ecco come sembra presentarsi la sinistra italiana in questo periodo.

La riprova sociale condiziona anche te!

La riprova sociale non è qualcosa che coinvolge solo i più piccoli, ancora incerti su come comportarsi e quindi alla ricerca di modelli di comportamento,ma è un qualcosa che puoi trovare un po’ ovunque

Vendi grazie alle emozioni

Se c’è una favola che ci è stata raccontata spesso – specie negli anni passati – e che ha sempre rincuorato gli imprenditori, beh, quella è senza dubbio la favola del consumatore razionale. E se non esisteva prima, figuriamoci se esiste adesso…

Orson Welles, alieni e comunicazione politica

Può un programma radiofonico – annunciato prima e dopo la messa in onda – essere talmente verosimile da scatenare il panico negli ascoltatori? Ma soprattutto, possiamo usare quel programma per parlare di comunicazione politica? Io credo di sì.

Lotta alle fake news: svuotare il mare con uno scolapasta

Si può modificare la realtà al punto da rendere vera una notizia completamente inventata? Cosa possiamo fare per ripulire i social dalle fake news e renderli un luogo più vivibile e divertente? Chi deve occuparsene? Cerchiamo di fare chiarezza partendo da questo post.