Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram

Cosa sono i contenuti di qualità?

Alzi la mano chi, tra gli aspiranti social media manager o web writer non si è mai imbattuto in corsi pronti a spiegare in maniera generica e “definitiva” quanto sia importante produrre contenuti di qualità e quali siano i benefici di realizzare testi o post efficaci. La ricerca della qualità deve essere certamente la nostra bussola ma, dopo aver visto circolare formule magiche mi è venuto in mente e dopo il mio ultimo intervento a un corso di formazione ho cominciato a chiedermi cosa fosse davvero la qualità.

Facebook: cosa c’è di vero nel limite dei 25 amici?

C’è qualcosa di vero nel post Facebook in cui si legge che solo 25 amici sono autorizzati a vedere i nostri post, con tanto di istruzioni per correggere il problema? Il post peraltro non è così recente, visto che questa versione circola da metà del 2018, mentre versioni più o meno simili erano già apparse anche prima. Sul fatto che sia una bufala bella e buona (anzi, a dire il vero una catena di Sant’Antonio) non ci sono dubbi, ma qualcosa di vero potrebbe comunque esserci.

Perché la truffa dell’iPhone funziona così bene?

Quella che ti porterebbe a vincere l’ultimo modello di un telefono è truffa che ritorna periodicamente a infestare le nostre bacheche Facebook. Ma perché, malgrado gli avvisi, continuiamo imperterriti a cascarci? Esiste una spiegazione a questa voglia irrefrenabile di essere finalmente noi i fortunati? Secondo me sì, e in questo post provo a dirti la mia.

Come cancellare il virus da Facebook

Se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente ti è arrivato un messaggio su Facebook Messenger con scritto “Ho trovato questo video, sei veramente tu? Che vergogna” e probabilmente spinto dalla curiosità l’hai aperto. Niente paura, possiamo risolvere il problema.

L’esperienza social è sempre più intima

Che i social in genere – e Facebook in particolare – stiano vivendo un periodo di grandi cambiamenti è sotto gli occhi di tutti, così come il ruolo che hanno avuto durante le elezioni politiche prima ed europee poi. In un mondo in cui tutto cambia velocemente, tutto sembra ancora cambiare: maggiore trasparenza promessa da Facebook, grandi migrazioni dei più giovani verso Instagram sono solo la punta di un Iceberg che sarà bene studiare a fondo, specie in ottica aziendale.

Quanto spendono i tuoi concorrenti su Facebook?

Quanto spende Matteo Salvini per fare pubblicità su Facebook? Quali e quante campagne a pagamento sta facendo girare? Quanto spendono i suoi concorrenti? E il principale concorrente della tua azienda? E poi, ancora, chi c’è dietro alle pagine Facebook?