Facebook, come scegliere gli amici di cui vedere i post

Nello scorso articolo abbiamo visto perché Facebook ci mostra solo i contenuti di alcuni amici e non di tutti. Come ti accennavo sul finire del post, però, hai la possibilità di mettere in ordine queste scelte ed essere tu a decidere di quali amici vuoi vedere i post su Facebook.

Riepilogo

Prima di vedere come scegliere gli amici di cui vedere i post è bene fare un breve riepilogo sui motivi alla base di questa necessità. Negli anni, Facebook ha superato ogni aspettativa e interpretazione, raggiungendo numeri davvero spaventosi. Possiamo dire che tutti hanno ormai un profilo Facebook e le amicizie e le nuove conoscenze si sono sommate fino ad alzare notevolmente il numero dei nostri amici virtuali.

Ma la crescita del numero degli utenti ha anche fatto gola alle aziende, sempre più attratte da un mercato nuovo e soprattutto dalla possibilità di sapere cosa pensano gli utenti, come agiscono e quali sono i loro interessi.

Ecco, proprio questa saturazione è alla base del nostro articolo: non puoi vedere tutto di tutti. Facebook allora, cerca di farti vedere le cose che pensa potrebbero piacerti, così da rendere più piacevole la tua permanenza sui social e spingerti a tornare.

A proposito: quante volte al giorno controlli l’app di Facebook?

Come fare per seguire qualcuno su Facebook

Detto questo (e aggiungiamo che vedrai maggiormente anche i post dei tuoi nuovi amici), c’è un modo piuttosto semplice per decidere di vedere cosa pubblicano alcuni dei tuoi contatti.

Vedere per primi i suoi contenuti

Per decidere di vedere cosa pubblicano le persone a te più vicine anche se non interagisci con loro ti basterà:

1) Andare sul loro diario;

2) Sopra l’immagine di copertina, leggermente a destra sullo schermo, troverai 4 riquadri:

-Amici

-Segui già

-Messaggio

-…

Cliccando su Segui Già ti si aprirà un menu a tendina contenente le voci Mostra per primi, Impostazione predefinita e Non seguire più. Sarà sufficiente cliccare su Mostra per primi per assegnare la priorità ai contenuti di quella persona, che come suggerisce Facebook “appariranno in alto nella sezione notizie“. Semplice, no?

Facebook: ricevi le notifiche

Se non ti basta e vuoi essere sicuro di non perderti gli aggiornamenti di stato, le foto e i video di una persona, puoi anche decidere di ricevere le notifiche quando pubblica qualcosa. Per farlo ti sarà sufficiente andare sul suo profilo (sì, come avete fatto prima), ma questa volta al posto di cliccare su segui già dovrai cliccare su amici e poi su ricevi le notifiche.

Spero sia tutto chiaro! 😉

Facebook, come scegliere gli amici di cui vedere i post ultima modifica: 2017-01-20T12:04:41+00:00 da Erick Bazzani
Condivisioni